Con un pellegrinaggio a Torino e con la S. Messa delle ore 10.30 di domenica 18 in SS. Pietro e Paolo la nostra comunità vivrà l'anniversaria commemorazione del Beato Paleari
Ripartire dall’esempio del nostro beato vuol dire invocare da Dio la grazia di non desiderare di meno che santità della vita, cioè una vita piena che vale la pena di essere vissuta. Chiediamolo al Beato Paleari, lui sa come.
In mattinata la visita alle stanze di Don Bosco, al pomeriggio la visita al Cottolengo e all’urna del Beato con la celebrazione della Messa. Iscrizioni presso la segreteria parrocchiale di Pogliano entro martedì 14 settembre
Don Paolo Boggio Superiore Generale del Cottolengo ha invitato vivere la festa del Beato Paleari anche se in un clima particolare, misto di incertezza e di paura guardando ai santi, pregarli e invocando la loro intercessione.
Alla termine della Messa abbiamo son ostate premiate due donne della nostra Comunità che si sono distinte nel vivere le virtù del servizio e della carità sull’esempio del Beato Paleari: la sig.ra Marta Conci e la sig.ra Mara Calattini.
La festa di questa domenica che ci raduna in unità è un segno di questa volontà di integrazione e del percorso comune che vogliamo proseguire nei prossimi anni. Il beato Francesco Paleari che oggi e venerdì prossimo ricordiamo interceda per noi e ci aiuti a vivere la nostra appartenenza alla chiesa locale con il suo spirito, il suo sorriso, la sua dedizione, la sua sapienza, il suo amore.
Unendoci alla famiglia del Cottolengo anche noi diciamo: Deo Gratias. Grazie don Franceschino per la tua testimonianza di vita che ancora è viva e fresca.
In occasione della memoria della morte del Patrono della nostra Comunità Pastorale vi riproponiamo l'Omelia dell'Arcivescovo Delpini tenuta lo scorso 17 settembre in occasione dell'80° della morte del Beato Paleari.