Ogni venerdì di Quaresima a Pogliano e Bettolino un cammino di preghiera dedicato ai più piccoli.
Nel tempo di Quaresima la comunità propone ai bambini dell’Iniziazione Cristiana un percorso semplice ma profondo per accompagnarli verso la Pasqua: la Via Crucis.
Gli appuntamenti si terranno ogni venerdì di Quaresima (27 febbraio, 6, 13 e 20 marzo) in due momenti distinti, per favorire la partecipazione di tutti.
A Pogliano, il ritrovo è previsto alle ore 7.30 presso l’oratorio San Luigi per un momento di accoglienza e colazione condivisa. Alle ore 7.50 seguirà la Via Crucis in santuario. Al termine, i bambini saranno accompagnati a scuola dalle catechiste.
A Bettolino, l’appuntamento è alle ore 17.30 per la Via Crucis in chiesa parrocchiale, in un clima di raccoglimento e preghiera adatto ai più piccoli.
Attraverso segni, parole semplici e gesti significativi, i bambini potranno meditare sulle stazioni della Via Crucis e comprendere, con il linguaggio adatto alla loro età, il grande dono dell’amore di Gesù.
Tutta la comunità è invitata a sostenere con la preghiera questo cammino, affinché sia per i bambini un’esperienza autentica di fede e di crescita spirituale.