Una giornata di incontro, preghiera e ascolto

Domenica 25 gennaio 2026 la Comunità Pastorale vivrà un momento di particolare intensità spirituale ed ecclesiale con la visita pastorale dell’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini.

La visita rappresenta un segno concreto di vicinanza del Vescovo alle comunità, un tempo favorevole per rinnovare la fede, rafforzare i legami e rileggere insieme il cammino pastorale.


Il programma della giornata si aprirà alle ore 15.00 con la visita dell’Arcivescovo al Santuario Madonna dell’Aiuto di Pogliano Milanese.

Alle 15.15 mons. Delpini si recherà al cimitero, per un momento di preghiera e di ricordo, accolto dal Responsabile della Comunità Pastorale e da un gruppo di fedeli; al termine è previsto il trasferimento verso la chiesa parrocchiale di Bettolino.


Alle 15.30 l’Arcivescovo incontrerà in chiesa le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, sottolineando l’importanza della corresponsabilità educativa e del cammino di fede condiviso.

Alle 16.00 presiederà la Santa Messa; al termine consegnerà ai nonni la regola di vita e saluterà i chierichetti in sacrestia, prima del trasferimento alla parrocchia di Pogliano Milanese.


Nel tardo pomeriggio, alle 17.45, è previsto un nuovo incontro con le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, seguito alle 18.00 dalla Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo. Anche in questa occasione mons. Delpini consegnerà la regola di vita ai nonni e incontrerà i chierichetti.


La giornata si concluderà con i momenti dedicati alla vita comunitaria e alla corresponsabilità pastorale: alle 19.30 l’incontro con il Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale, seguito alle 20.30 dalla cena a buffet con i membri del Consiglio.


La visita pastorale dell’Arcivescovo è un dono per tutta la Comunità: un invito a camminare insieme, a custodire la speranza e a rinnovare l’impegno nel testimoniare il Vangelo nella vita quotidiana. Tutti sono invitati a partecipare e a vivere questa giornata come occasione di grazia e di comunione.


Allegati