Anche quest’anno Parrocchia SS. Pietro e Paolo, Comune e Pro Loco si uniscono per far festa nella ricorrenza dei santi patroni.
Nella Messa solenne che celebriamo ci uniamo con gioia ai sacerdoti che ricordano particolari anniversari. 
Ed è bello che anche questa circostanza degli anniversari ci aiuti a tenere insieme diverse generazioni di poglianesi e quindi a sentirci ancora più uniti. Ci saranno i “ragazzi” di don Gianfranco che adesso viaggiano sulla settantina; ci saranno i “ragazzi” di don Alfonso, ora adulti sulla cinquantina; e poi ci saranno i ragazzi di oggi senza virgolette a stringersi attorno a don Simone e don Luca per i loro 10 anni di sacerdozio. Diventa l’occasione per ricordare i momenti belli passati insieme in oratorio, essere riconoscenti al Signore per la loro presenza che ha educato alla vita cristiana e umana. Se siamo quel che siamo è perché oltre ai nostri genitori, hanno seminato in noi tante altre persone che con la loro testimonianza di vita buona ci hanno trasmesso tanto e i sacerdoti e le suore della nostra infanzia sono tra coloro che non possiamo non ricordare con tanto affetto.
Lo facciamo nella Festa di quest’anno pregando anche per loro perché continuino ad essere preti secondo il cuore di Cristo e uomini di preghiera e carità in questo nostro tempo.

Don Andrea

 
Esci Home