Venerdì 8 settembre, festa della Natività della Beata Vergine Maria – a cui è dedicato il Duomo di Milano – alle 9.30, in Duomo l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà il solenne Pontificale con cui si aprirà il nuovo anno pastorale.
Al centro della celebrazione i contenuti della Proposta pastorale 2023-2024, edita da Centro Ambrosiano e disponibile nelle librerie cattoliche da venerdì 8.
Durante la celebrazione eucaristica avrà luogo anche il Rito di ammissione di 11 candidati al diaconato e al presbiterato (giovani seminaristi che iniziano la terza teologia, la seconda parte della formazione al sacerdozio) e di un laico candidato al diaconato permanente.
La celebrazione verrà trasmessa in diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), su radio Mater e sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano.
Alle 12 nella Sala conferenze della Curia arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano) si terrà la conferenza stampa per la presentazione della Proposta pastorale ai giornalisti. Si riprende così una consuetudine risalente all’episcopato del cardinale Carlo Maria Martini.

Dal portale della Diocesi Chiesadimilano.it
 
Esci Home