Dopo l’ordinazione lo scorso anno di don Gianluca Chemini, eccoci ancora avvolti come comunità cristiana nel mistero della grazia di Dio, stringendoci attorno a don Gabriele Gerosa brianzolo di Vedano al Lambro, che in questi ultimi anni, inviatoci dal Seminario, ha seguito i nostri ragazzi, adolescenti e giovani collaborando con don Simone e che in Duomo sabato 10 giugno è diventato prete. 
Nell’omelia dell’ordinazione il Vescovo Mario è partito dalla constatazione che il mondo fa di questi giovani adulti che si sono candidati e preparati al sacerdozio: che sono pochi e che non sono degli angeli.
Sono pochi, 15 per l’esattezza, ma anche i pochi pesci e i pochi pani messi nelle mani di Gesù sono bastati e persino avanzati a sfamare le folle. Non sono angeli, cioè sono giovani e uomini del nostro tempo, con le loro fatiche e imperfezioni, con i loro caratteri e i loro peccati. Ma l’importante, ha detto il Vescovo, è che stiano con Gesù, che dimorino nel suo amore, che vivano dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri, che abbiano il suo stesso sguardo. Questo è l’augurio che facciamo ai preti novelli e in particolare al nostro don Gabriele mentre lo attendiamo per festeggiarlo domenica prossima 18 giugno. Facciamoci vicini a lui per incoraggiarlo in questo nuovo cammino.

don Andrea

 
Esci Home