Il 2022 è stato certamente un anno difficile. Risalivamo a stenti, soprattutto le famiglie in difficoltà, dalle conseguenze della pandemia. Inoltre, c’è stata la guerra che ha aperto tutta una serie di difficoltà, sia per l’accoglienza dei profughi che per i prezzi del gas e dell’energia elettrica che sono saliti in maniera impressionante gravando sulle famiglie che erano già in difficoltà, ovviamente tutto questo è ricaduto anche sui nostri servizi.
Stiamo assistendo a un forte impoverimento, c’è un aumento delle situazioni in stato di bisogno. Attualmente assistiamo circa 70 famiglie, fra italiani e stranieri, che richiedono aiuto per pagamenti di bollette e affitto, generi alimentari, abbigliamento e nuovi problemi socio-psicologici.

“Se ogni credente si impegnasse in un quotidiano servizio della carità e se tutti i credenti fossero abituati a confrontarsi tra di loro, a comunicarsi nella fede le esperienze di carità, a completare reciprocamente le proprie lacune, nascerebbe una vita di Chiesa più pronta a rispondere ai bisogni della società con la luce e la forza del Vangelo.” 
(Cardinal Martini)

Durante l’anno appena concluso il contributo mostrato da tutta la Comunità di Pogliano è stato un dono prezioso ed un sostegno importante per le famiglie in difficoltà.
Con la speranza che possiate continuare in questa opera di Carità, tutti volontari Caritas ringraziano di cuore e augurano un anno ricco di Coraggio, Fede e Speranza. Grazie.

I volontari Caritas

 
Esci Home