Una comunità in festa rende grazie a Dio per don Gianluca sacerdote L'augurio dei confratelli
Una comunità in festa rende grazie a Dio per don Gianluca sacerdote L'augurio dei confratelli
Srotolare il gomitolo dei ricordi è un esercizio fondamentale per chi desidera costruire quell’edificio unico e personale chiamato esperienza; ma farlo non è sempre piacevole…
Dopo qualche giro possono riapparire alla mente fatti, episodi e contesti poco graditi, che a volte portano a desistere gli animi più deboli, e a rimandarne la continuazione ad un futuro più o meno vicino.
Questo non succede quando ripercorriamo i ricordi che condividiamo su Gianluca.
La prima parola che ci viene in mente pensando a lui è: coerenza.
Fonti verificate e testimoni attendibili ci hanno informato che fin dagli anni dell’asilo, il nostro ragazzo manifestava un certo interessamento verso il sacerdozio.
Crescendo poi ha saputo scegliere gli ambienti più coerenti per fortificarsi nella fede: la nostra parrocchia; ed impegnarsi: il nostro oratorio.
Noi l’avevamo notato e ci sarebbe piaciuto tantissimo coinvolgerlo nella Confraternita del SS Sacramento, ma ancora una volta coerente con il suo proposito, ha preferito attendere intuendo che probabilmente l’obiettivo poteva essere un altro… e ci ha tirato il pacco.
Delusione vi domanderete? No. Siamo poglianesi e come tali sappiamo che la nostra terra seppur piccola è fertile e generosa, e ancora una volta con coerenza, ci sa stupire con un altro frutto di vocazione consacrata al servizio di Cristo e della sua Santa Chiesa.